Aperitivo: ecco alcune ricette

Quando si hanno degli ospiti a casa per cena o per pranzo, è sempre una buona abitudine preparare un aperitivo, ma spesso l’aperitivo ha ricette che non sono cosi facile da trovare. Ovviamente bisogna saper conoscere i vari tipi di cocktail da abbinare alla cena, ma se non volete impazzire basta provare qualche aperitivo, con le ricette trovate online.

L’aperitivo ricette possono essere di qualsiasi tipo, per esempio oggi vi proponiamo il Cocktail all’arancia. Si tratta di una ricetta per aperitivo davvero molto semplice da fare in casa, adatta quindi ad ogni tipo di conoscenza con il mondo dei cocktail.

Gli ingredienti che vi serviranno sono 50g di Succo arancia e 100g di spumante secco. In pochi minuti potrete preparare questo delizioso aperitivo, da proporre ai vostri invitati. Spremere le arance e filtrarne il succo. Versarne 50 g nella flûte.

Poco prima di servire aggiungere lo spumante freddo, aperto al momento, senza agitare. Se le arance sono molto dolci, vi consigliamo di abbinare dello spumante secco, in caso contrario è consigliato utilizzare una qualità dolce.

Ecco un aperitivo con una delle ricette più facili da provare a casa!

Lascia un commento